Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gartner: Apple raddoppia la propria quota nel mercato smartphone

Gartner: Apple raddoppia la propria quota nel mercato smartphone

Rispetto al 5,2% detenuto da Apple nell’autunno del 2007, Cupertino grazie ad iPhone è riuscita a più che raddoppiare la propria quota nel settore smartphone nel giro di circa un anno, registrando il 10,7% a fine 2008. Questo è quanto emerge dai nuovi dati prodotti da Gartner che si stanno rapidamente diffondendo su Internet. Dall’analisi dell’autorevole società  di ricerca emerge anche l’andamento degli altri costruttori principali che si contendono il succulento mercato dei cellulari evoluti.

Innanzitutto il grande balzo in avanti di Apple è avvenuto soprattutto ai danni di Nokia che, nello stesso periodo di tempo, ha visto diminuire la propria quota nel settore passando dal 50,9% al 40,8%, registrando un calo di ben il 17% nelle vendite di smartphone appunto.

Oltre ad Apple, dal rapporto di Gartner emerge un andamento decisamente positivo anche per gli altri concorrenti: un raddoppio delle quote di mercato spetta a RIM che passa dal precedente 10,9% al 19,5%. HTC registra un incremento nelle vendite del 20% reclamando una quota di mercato complessiva del 4,3% che la posizionano direttamente alle spalle di Apple. Nella graduatoria segue poi Samsung che comunque registra la crescita più consistente di qualsiasi altro costruttore con +138% nelle vendite di smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli