Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google, doppio fattore di autenticazione anche in italiano

Google, doppio fattore di autenticazione anche in italiano

Google ha da poco introdotto il suo sistema a doppio fattore di autenticazione anche per gli account in Italiano. Già disponibile per gli account inglesi – e ampiamento usato dalle banche per l’accesso ai loro conti correnti online – il doppio fattore di autenticazione affianca alla classica password una seconda informazione, da comunicare a Google durante il collegamento al proprio account.

Una volta attivato il servizio, l’utente dovrà infatti fornire un token, codice (inviatogli di volta in volta via SMS oppure tramite l’apposita applicazione nel caso si possieda un cellulare Android, iOS o BlackBerry) variabile ad ogni connessione.

Il doppio fattore di autenticazione aumenta così il grado di sicurezza per gli utenti di Mountain View, rendendo più difficoltoso per eventuali hacker riuscire ad accedere ad account tramite la sottrazione di una semplice password e user name. Per ulteriori informazioni e per attivare il doppio fattore di autenticazione per il proprio Google Account è sufficiente leggere la comunicazione ufficiale di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli