Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

In Italia lo si aspetta, e chissà per quanto tempo lo si aspetterà ancora, ma Google Home inizia a farsi strada al di fuori degli USA, con il lancio previsto in UK durante questa primavera. Presentato lo scorso ottobre, l’altoparlante smart di Big G ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon Echo e al suo assistente virtuale Alexa. Che il prossimo passo sia una piena espansione anche in tutta Europa?

E’ difficile ipotizzare se, e quando, Home sbarcherà in Italia. E’ basato su Google Assistant, che il colosso di Mountain View sta sviluppando attualmente solo in inglese e tedesco. A riferirlo la stessa società, durante la presenta di LG G6 al MWC17, che ha ha poi dichiarato che “altre lingue” saranno supportate in futuro. Non si sa quali e quando.

L’arrivo di Google Home in UK, comunque, segna il primo passo verso una possibile espansione mondiale, ufficializzata da un dirigente Google ai microfoni di Engadget; arriverà in primavera, anche se i dettagli sono attualmente inesistenti. Non si sa, ad esempio, il prezzo di listino, così come non è dato sapere il giorno esatto del lancio.

In America ha un costo di 129 dollari, e quasi certamente in Inghilterra avrà un costo simile. A questo punto si attende la mossa di Amazon, che sta puntando davvero tanto sugli altoparlanti intelligenti per una casa smart, con l’assistente Alexa in primo piano.

google home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli