Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Google ha attivato una nuova sezione per i suoi account, “Le mie attività“, permettendo agli utenti di scoprire cosa hanno cercato in passato, i siti visitati, i filmati guardati usando i servizi Google, Chrome e dispositivi Android.

Questa funzione, spiega l’azienda rende l’esperienza su Google “più veloce, più intelligente e più utile”. È possibile eliminare singoli elementi o interi argomenti, modificare le impostazioni per decidere quali dati associare al proprio account.

Dalla sezione “Impostazioni annunci” è possibile controllare gli annunci che vengono mostrati sulla base del proprio account Google in tutti i dispositivi; questi annunci hanno maggiori probabilità di essere utili e pertinenti. Con gli annunci basati sugli interessi, spiega Google vengono mostrate pubblicità in base alle query eseguite in passato, sui video guardati e altre informazioni associate al proprio account (ad esempio l’età o il sesso). È possibile disattivare gli annunci basati sugli interessi: le pubblicità continueranno a essere mostrate e possono essere basate su altri fattori (ad esempio la città o lo stato dal quale ci si collega)

La sezione "le mie attività" di Google tiene traccia delle ricerche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli