Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes Match: utilizzarlo per sostituire brani protetti da FairPlay con brani non protetti

iTunes Match: utilizzarlo per sostituire brani protetti da FairPlay con brani non protetti

La procedura descritta in un altro trucco con la quale spieghiamo come ottenere brani a 256 Kbps, si può applicare, con alcune varianti, per sostituire i brani nel formato AAC protetto con DRM (Digital Rights Management) che erano distribuiti da precedenti versioni di iTunes Store con brani senza protezione.

Su iTunes nel nostro Mac o PC andiamo sul menu Archivio –> Smart Playlist e creiamo una Smart Playlist con una sola regola: Tipo –> contiene AAC protetto.

Tutte le canzoni che erano state acquistate da iTunes e che erano protette appariranno nella nostra lista. Evidenziamo tutte le canzoni e cancelliamole avendo cura di NON selezionare “Elimina questo brano anche da iTunes”. Il brani non spariranno, ma saranno affiancati da una nuvola che ci dice che quel brano è scaricabile da iCloud. Evidenziamo tutti i brani e poi facciamo click col tasto destro del mouse (o [ctrl]+click sul Mac) per scaricare tutti i brani che a quel punto saranno non solo non più protetti (e a 128 Kbps) ma anche in formato AAC da 256 Kbps.

Da notare che i brani non saranno più protetti, e quindi potranno essere eseguiti su qualunque computer o dispositivo, ma nelle informazioni continueremo ad avere le indicazioni dell’account da cui sono stati ottenuti.

Qui sotto vi mostriamo le informazioni dello stesso brano su iTunes prima e dopo l’operazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli