Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Lo stile grafico della WWDC17 è uguale al poster di un festival spagnolo del 2010

Lo stile grafico della WWDC17 è uguale al poster di un festival spagnolo del 2010

Il “visual” della grafica della WWDC17, in altre parole l’apparato visivo che compare nell’annuncio, non è originale ma ricorda in modo imbarazzante un manifesto dello Spanish Film Festival del 2010.

Tutti e due i lavori sono stati creati dallo stesso artista, Geoff McFettridge, e mostrano persone impegnate in varie attività rappresentate con una visuale dall’alto.Le similitudini tra le due grafiche in questione sono state notate da Cristian Rus, collaboratore dello spagnolo Applesfera, e Matthew Panzarino di TechCrunch ha verificato e confermato che i due lavori sono, in effetti, opera di McFettridge.

Il manifesto del 2010 è stato sfruttato per il 13° festival del Cinema spagnolo di Malaga, evento dedicato alla diffusione e promozione della cinematografia spagnola. Sul manifesto dell’evento iberico è indicato il nome dell’agenzia Barfutura, studio che ha uffici sia a Los Angeles, sia a Madrid.

Apple si è rivolta probabilmente alla stessa agenzia e questi hanno pensato di usare elementi grafici che erano stati già sfruttati in occasione del vecchio festival, ignorando probabilmente che il web avrebbe immediatamente individuato l’assonanza tra la pubblicità e la grafica della WWDC 2017.

Questo è lo scenario peggiore immaginabile, con grafico e agenzia che potrebbero avere seri problemi con l’importante cliente di Cupertino. È ad ogni modo possibile immasginare uno scenario decisamente più soft: visto l’apprezzato progetto precedente, di 7 anni fa e per un settore completamente diverso, grafico e agenzia forse hanno semplicemente proposto ad Apple una variazione sul tema e Apple era a conoscenza di tutto.

 

wwdc17

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli