Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft: dal 6 ottobre i nuovi smartphone con Windows Mobile 6.5

Microsoft: dal 6 ottobre i nuovi smartphone con Windows Mobile 6.5

A partire dal 6 ottobre saranno disponibili nei negozi di tutto il mondo e presso i più importanti operatori mobile i nuovi smartphone che funzioneranno con Windows Mobile 6.5, una nuova versione migliorata e aggiornata del sistema operativo di Redmond per cellulari e tascabili. Oltre ad elencare i principali operatori che nei diversi continenti commercializzeranno i nuovi smartphone, ricordiamo AT&T, Sprint, Verizon in USA, Orange, Vodafone e T-Mobile in Europa. In Itali i nuovi telefoni Windows (prodotti da HTC, LG, Samsung, Toshiba, Acer e Sony Ericsson) saranno commercializzati da Tim.

L’obiettivo di Microsoft e dei propri partner è di offrire nuovi terminali in grado di coprire tutti i campi di utilizzo desiderati dagli utenti. Per il lavoro i nuovi dispositivi possono contare sulla consistente base software di Microsoft con Office Mobile per le versioni tascabili degli applicativi Word, Excel e PowerPoint, Outlook Mobile per la gestione della posta elettronica, Windows Live per rimanere sempre in contatto con colleghi e amici anche sui canali principali di social network come Facebook, Twitter e MySpace. Tra le novità  segnalate da Microsoft per quanto riguarda il nuovo Windows Mobile 6.5 ricordiamo una interfaccia migliorata e più semplice da utilizzare, un nuovo Internet Explorer Mobile per la navigazione sul Web e l’integrazione della tecnologia Adobe Flash Lite.

Entrerà  in funzione Windows Marketplace for Mobile in pratica il negozio online per la scelta e l’acquisto degli applicativi: per questa funzione Microsoft accenna a una policy soddisfatti o rimborsati per gli utenti, senza però fornire ulteriori dettagli. Ricordiamo infine il servizio MyPhone che permette di eseguire in automatico la sincronizzazione e il backup dei dati, incluse fotografie, musica, contatti e messaggi SMS trasferendoli dallo smartphone al Web. Da qui è possibile accedere ai dati dell’utente da un computer, anche nel caso di perdita o furto del telefono.

Per tornare a riconquistare il settore smartphone dove negli ultimi anni iPhone e BlackBerry hanno guadagnato importanti quote di mercato, Microsoft e partner contano anche sulla disponibilità  di terminali diversi: per design e soluzioni estetiche ma anche per la presenza di schermi touch, modelli con tastiere complete integrate e diverse miscele di caratteristiche tecniche e funzionali in grado di soddisfare i gusti di utenti diversi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli