Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Moment, l’app per… disintossicarsi dall’iPhone

Moment, l’app per… disintossicarsi dall’iPhone

Il sig. Kevin Holesh si è un giorno reso conto di passare troppo tempo davanti allo schermo del suo iPhone. Da qui l’idea di sviluppare Moment, un’app per iOS che aiuta a comprendere quanto tempo passiamo utilizzando lo smartphone e anche dove eravamo quando lo facevamo.

L’applicazione base è gratuita, funzionalità avanzate possono eventualmente essere sbloccate con gli acquisti in-app. Al primo avvio basta muovere lo switch su “I’m using my iPhone”; dalle impostazioni si può scegliere se tracciare o no i luoghi e gli orari (inizio e fine) nei quali tenere conto del tracking (è necessario consentire l’accesso alle funzioni di localizzazione e all’individuazione della posizione attuale).

Dopo avere modificato le impostazioni, l’app in background tiene conto dei minuti di effettivo utilizzo tracciando eventualmente anche le zone nelle quali ci siamo spostati e abbiamo usato il telefono. Con l’upgrade alla versione premium è possibile impostare degli avvisi (fino a cinque suoni diversi) quando usiamo in modo eccessivo il dispositivo.

L’app è essenziale e fa tutto quello che serve; l’unico, grande, difetto è  l’eccessivo consumo di batteria per via del GPS attivato in background.

Moment richiede iOS 7.0 o successivo, “pesa” 1.5MB, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5 e 5s. Si scarica gratis dall’App Store.

Momentes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli