Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » New York, con Apple Pay i pendolari saltano la coda

New York, con Apple Pay i pendolari saltano la coda

Il governatore Andrew M. Cuomo ha annunciato l’aggiunta di Apple Pay e di Masterpass (servizio per i pagamenti digitali di Mastercard) a MTA eTix, l’app per il mobile ticketing utilizzabile dagli utenti di Metro-North Railroad (la rete di linee ferroviarie suburbane che collega la città di New York con i suoi sobborghi a nord) e Long Island Rail Road (linea ferroviaria che attraversa tutta l’isola di Long Island). Gli utenti di queste linee potranno usare i servizi di pagamento in questione per comprare biglietti sola andata, andata e ritorno e titoli di viaggio vari inclusi abbonamenti settimanali e mensili.

“Abbiamo lavorato incessamente per ricostruire e reimmaginare il sistema di transito di New York per il 21° secolo” ha dichiarato Cuomo “e un elemento chiave di tali sforzi è includere i servizi che i moderni viaggiatori richiedono”. “Consentendo l’uso di tecnologie di avanguardia come Apple Pay e Masterpass, rendiamo il trasporto pubblico non solo più semplice ma anche più facile da usare, oltre a migliorare l’esperienza globale dei viaggiatori”.

L’uso di Apple Pay elimina la necessità di indicare numeri di carta di credito, dati per la fatturazione e codici di sicurezza per completare la transazione. Per pagare nell’app MTA eTix basta selezionare il biglietto desiderato, scegliere “Paga con Apple Pay” e completare il pagamento con il Touch ID. Il meccanismo è estremamente sicuro: quando si aggiunge una carta di credito o prepagata in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple; viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element sul dispositivo. La sicurezza e la privacy sono i punti cardine di Apple Pay. Se l’utente perde il suo iPhone, iPad o Apple Watch, può usare “Trova il mio iPhone” per abilitare la Modalità smarrito e disattivare temporaneamente Apple Pay, oppure inizializzare il dispositivo per eliminare tutte le informazioni archiviate. Inoltre è possibile disattivare la funzionalità di pagamento con Apple Pay su iCloud.com.

Esempiobigl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli