Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Telefonate con zero segnale, Wi-Fi Calling sbarca su iPhone in Svizzera

Telefonate con zero segnale, Wi-Fi Calling sbarca su iPhone in Svizzera

Il segnale di campo della rete cellulare può mostrare i suoi limiti all’interno di grandi edifici, in zone rurali, seminterrati e così via ma grazie al Wi-Fi Calling è possibile effettuare e ricevere telefonate in tutte quelle situazioni in cui la copertura cellulare è scarsa o completamente assente. Questa funzione, integrata di serie negli smartphone delle ultime generazioni, deve essere abilitata dagli operatori telefonici ed è già dal alcuni mesi disponibile in USA.

Con il rilascio di iOS 9.1 avvenuto nelle scorse ore il Wi-Fi Calling si estende e arriva vicino all’Italia, più precisamente in Svizzera, abilitato con l’ultimo aggiornamento iOS sulle reti di Swisscom e anche Salt, come rilevato da iGen. La tecnologia Wi-Fi Calling è del tutto trasparente per l’utente, questo significa che potremo effettuare chiamate con un tap sui contatti della rubrica e continueremo a ricevere telefonate come se stessimo usando il nostro smartphone sulla rete cellulare: non occorre alcuna app e nessuna configurazione manuale da effettuare.

In pratica il Wi-Fi Calling quando il segnale tra il nostro terminale e la rete cellulare è scarso o assente, permette di dirottare le chiamate sulla rete Wi-Fi a cui siamo connessi. Chi usa iPhone, dal 5s in poi, l’unica cosa che deve fare è aprire impostazioni, Cellulare e abilitare Wi-Fi Calling ma, come anticipato, spetta agli operatori implementare questa tecnologia. Per ora è disponibile in Canada, USA, Hong Kong, Regno Unito, Arabia Saudita e Svizzera: l’elenco degli operatori e disponibile da questa pagina del sito Apple dedicata al Wi-Fi Calling con iPhone.

wi-fi calling iphone 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli