Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Azioni Apple in discesa, ora si teme una domanda debole di iPhone X

Azioni Apple in discesa, ora si teme una domanda debole di iPhone X

Le voci di una domanda debole di iPhone X per il prossimo trimestre sono state sufficienti a fare abbassare le quotazioni di vari fornitori asiatici di Apple. La voce è stata riportata dal taiwanese Economic Daily e citata da alcuni analisti secondo i quali la domanda di iPhone X potrebbe essere più bassa del previsto per il primo trimestre del 2018.

Citando fonti che si occupano di packaging e testing dei semiconduttori, la testata di Taiwan cita a sua volta l’analista Zhang Bin di Sinolink Securities secondo il quale le spedizioni potrebbero arrivare a 30-35 milioni di unità nel quarto trimestre del 2017, in pratica 10 milioni di unità in meno rispetto a quanto in precedenza stimato, continuando a rimanere “piatte” o a al ribasso per il primo trimestre del 2018.
domanda debole di iPhone X
Tra le indiscrezioni trapelate sembra che l’assembaltore Hon Hai (Foxconn) avrebbe congelato le assunzioni in una fabbrica, mentre Cupertino avrebbe già ordinato a Taiwan Semiconductor Manufactoring Company (TSMC) di rallentare la produzione di alcuni microprocessori. Altri analisti hanno modificato le loro proiezioni sulle spedizioni di iPhone X per il primo trimestre dell’anno con conseguenze sui titoli di vari fornitori asiatici.

JL Warren Capital in una nota inviata ai clienti venerdì ha stimato che le spedizioni di iPhone X arriveranno a 25 milioni di unità per il primo trimestre del 2018, in calo rispetto alle 30 milioni di unità dell’ultimo trimestre, additando al calo della domanda “il prezzo elevato e la mancanza di innovazioni di particolare interesse”. Gli analisti di Jefferies prevedono in 40 milioni le unità spedite nel primo trimestre del nuovo anno. Al momento le richieste di iPhone X sembrano elevate e in alcuni paesi è ancora necessario attendere per riuscire ad acquistare il dispositivo.

Come prevedibile l’effetto combinato delle indiscrezioni e delle prime previsioni al ribasso per la domanda di iPhone X ha avuto effetti anche sulla quotazione del titolo Apple in borsa che nelle scorse ore è arrivato a perdere fino al -2,9%, calo poi assestato a -2,54% in chiusura. Ora non rimane che attendere l’apertura dei principali mercati e soprattutto delle borse USA per verificare se il ribasso proseguirà ulteriormente o se invece ci sarà una inversione di tendenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli