Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Wajam, anche il motore di ricerca è social

Wajam, anche il motore di ricerca è social

La ricerca ha ora un volto social. Ad imprimere una svolta nella direzione che ha preso ultimamente Internet è Wajam un nuovo motore  che ha la peculiarità, oltre che di presentare informazioni da Google e Bing, di trovare risultati condivisi o raccomandati dai propri amici su FaceBook o Twitter  e integrare contenuti di Google+, Google Buzz, Delicious e tenere conto dei preferiti impostati nel browser.

Al primo utilizzo, Wajam richiede l’autorizzazione per accedere con il proprio account Twitter o FaceBook, dopo aver accettato i termini e le condizioni sarà possibile creare un account e cominciare a usare il nuovo motore di ricerca (è necessario attendere diversi minuti, affinché siano indicizzati i contenuti: l’attesa sarà proporzionale al numero di “amici”). Dall’home page del sito è anche possibile scaricare l’estensione per il proprio browser (Firefox, Chrome, Safari, ecc.). Se usate Safari, assicuratevi che nella sezione “Estensioni” delle Preferenze sia attiva la possibilità di installare estensioni (nel momento in cui scriviamo non siamo ad ogni modo riusciti a scaricare le estensioni per i vari browser).


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli