Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Wind, accordo con Huawei e Sirti per la realizzazione della rete LTE

Wind, accordo con Huawei e Sirti per la realizzazione della rete LTE

Wind si appresta a realizzare la rete di telefonia mobile LTE di quarta generazione (Long Term Evolution) avvalendosi del know-how e di Huawei (tecnologie 4G) e Sirti (costruzione, manutenzione ed evoluzione della rete). A detta della società la nuova struttura di rete garantirà una copertura capillare per la fornitura dei nuovi servizi di connettività 4G sull’intero territorio nazionale.

“Wind investirà 1 miliardo di euro”, ha dichiarato Maximo Ibarra, Amministratore Delegato della società. “Questo ulteriore e considerevole investimento segue quello per l’acquisto delle frequenze LTE e, più in generale, il potenziamento delle performance della rete mobile di Wind. A tali scelte, continua Ibarra, si aggiunge quella, operata lo scorso ottobre, di evitare la cessione di 1700 dipendenti che gestiscono proprio le attività della rete, da noi considerate tra i principali asset strategici”.

Nel frattempo all’orizzonte si profila una nuova asta per le frequenze sulla banda 700 Mhz che l’Agcom ha destinato al mobile. La novità interessa i possessori di iPad di terza generazione: questi potrebbero in teoria sfruttare le frequenze in questione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli