Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nuova ricarica wireless, Apple Watch caricherà il 60% in 30 minuti

Nuova ricarica wireless, Apple Watch caricherà il 60% in 30 minuti

Apple Watch deve essere collegato tutte le sere per la ricarica wireless, una procedura piuttosto lunga a causa della dispersione di energia. Le prossime generazioni potrebbero però integrare un sistema migliorato in grado di ricaricare il 60% della batteria in solamente 30 minuti.

Lo si scopre dal comunicato stampa diramato recentemente dal Wireless Power Consortium (WPC), l’associazione che promuove i sistemi di trasmissione di energia senza fili, il quale annuncia nuove specifiche per il Qi, l’interfaccia standard per la trasmissione di energia elettrica attraverso l’induzione elettromagnetica, che permettono sostanzialmente di ricaricare più velocemente i dispositivi mobile.

«Diversi produttori permettono già di ricaricare velocemente (fino al 60% in 30 minuti) i propri dispositivi tramite collegamento via cavo» si legge nel documento «Le nuove specifiche permettono di raggiungere praticamente la stessa velocità anche con la ricarica wireless». Il sistema Qi, lo ricordiamo, comprende un trasmettitore di energia e un ricevitore compatibile, collocato all’interno di in un dispositivo portatile. I produttori che attualmente lavorano a questo standard sono Apple (con Apple Watch), HTC, Huawei, LG Electronics, Motorola Mobility, Nokia, Samsung e Sony.

ricarica wireless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli