Xiaomi sta eliminando gradualmente il marchio “Mi” dal suo ventaglio di prodotti. Lo ha dichiarato in via ufficiale, anche se il cambiamento sarà soltanto a livello di nomenclatura.
Lo ha dichiarato un portavoce a The Verge. I prodotti che includono smartphone di punta, come il recente Mi 11 di quest’anno, porteranno semplicemente il nome Xiaomi. La notizia è stata riportata per la prima volta da XDA Developers.
A partire dal terzo trimestre del 2021, la serie di prodotti Xiaomi ‘Mi’ verrà rinominata in ‘Xiaomi'”. Questo cambiamento unificherà la nostra presenza globale del marchio e colmerà il divario di percezione tra il marchio e i suoi prodotti. Questa modifica potrebbe richiedere del tempo per avere effetto in tutte le regioni
Xiaomi afferma che manterrà ancora il marchio Redmi, il che significa che i prodotti Xiaomi di fascia alta formeranno una linea distinta accanto ai prodotti Redmi. I prodotti Xiaomi:
rappresentano l’apice della tecnologia e offrono un’esperienza premium, mentre i prodotti Redmi portano grande innovazione a un prezzo più accessibile e sono rivolti a un pubblico più giovane. Questa denominazione verrà applicata anche al nostro ecosistema e ai prodotti IoT nel tempo

Il marchio Mi è stato ampiamente utilizzato nei mercati occidentali, presumibilmente per motivi di leggibilità e pronuncia: telefoni come il Mi 11 sono già chiamati Xiaomi 11 in Cina, ad esempio, ma Xiaomi crede evidentemente che il nome della sua azienda sia ormai abbastanza riconoscibile ovunque, e che sia in grado di identificare al meglio tutti i suoi prodotti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











