Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » AI - Intelligenza Artificiale » Adobe Assistente AI in Italiano stravolge il lavoro con PDF e documenti

Adobe Assistente AI in Italiano stravolge il lavoro con PDF e documenti

Già da aprile di quest’anno gli utenti statunitensi possono chattare con file PDF e documenti grazie ad Adobe Acrobat AI Assistant basato su Intelligenza Artificiale generativa: ora l’Assistente AI della società, integrato in Acrobat e Reader, è disponibile anche in Italiano e Spagnolo.

Oltre ai PDF sono supportati i principali formati di file e documenti, inclusi Word, PowerPoint, file di testo e altri ancora. Invece di consultare ogni singola pagina da cima a fondo, l’utente può contare su Assistente AI di Adobe per analizzare, riassumere, confrontare ed elaborare anche documenti lunghi e complessi in una manciata di secondi.

Grazie al modello Liquid Mode di Adobe, Assistente AI è in grado di comprendere nei dettagli struttura e contenuto dei documenti, aumentando l’affidabilità delle risposte.

Adobe Assistente AI in Italiano cambia il lavoro con PDF e documenti - macitynet.it

Il modello AI generativo permette di chattare e fare domande su singoli file PDF, così come intere raccolte di dati e documenti per creare una panoramica al volo. In questo modo l’utente risparmia tempo prezioso per dedicarsi ad altro, aumentato efficienza e produttività.

Oltre a interrogare, conversare e interagire con i documenti, Assistente AI di Adobe permette di creare al volo citazioni verificando la fonte, evidenzia le informazioni rilevanti, trascrive e riassume riunioni e molto altro ancora.

Prezzi e disponibilità

Per avere a disposizione Assistente AI Adobe in Acrobat e Reader su computer desktop, dispositivi mobile e Internet, ora in Italiano e spagnolo, bisogna sottoscrivere un abbonamento con prezzi che partono da 6,14 euro al mese, IVA Inclusa. Da questa pagina è possibile provarlo gratis.

Intelligenza Artificiale responsabile

Adobe è tra i primi colossi ad aver sviluppato AI in modo etico, responsabile e trasparente. La società segue il principio che i dati dell’utente sono dell’utente, garantendo la privacy dei documenti, che non vengono utilizzati per addestrare i modelli AI.

Allo stesso modo le aziende hanno il pieno controllo delle proprie informazioni. L’utente può sempre attivare e disattivare manualmente Assistente AI, oltre che modificare o cancellare la cronologia di chat e conversazioni.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli