Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mappe di Apple: Cupertino ora le aggiorna quotidianamente

Mappe di Apple: Cupertino ora le aggiorna quotidianamente

Il processo di miglioramento delle Mappe di Apple ha subito una consistente accelerazione negli ultimi giorni. Il balzo di tempestività e di frequenza degli update nelle Mappe di Apple è stato rilevato da un utente con un post su Reddit, messaggio al quale hanno risposto diversi altri utenti statunitensi che confermano il processo in corso. Solo fino a poche settimane fa l’introduzione di update e aggiornamenti di Mappe sembrava fosse eseguita una volta alla settimana, il venerdì, mentre negli ultimi giorni la procedura avviene quotidianamente. In particolare sembra che Cupertino introduca gli aggiornamenti ogni giorno alle 3 di mattina, orario costa Est degli Stati Uniti, le 9 di mattina in Italia. L’orario e la frequenza degli update sono stati rilevati empiricamente, utilizzando di continuo l’app, un metodo valido di per sé ma che potrebbe anche portare a conclusioni non dek tutto esatte.

Per esempio anche se l’app è stata aperta solo pochi minuti prima, riaprendola alle 3.01 l’utente della segnalazione nota che il database viene ricaricato inoltre, a partire da questo momento, risultano visibili correzioni e miglioramenti che l’autore del post ha segnalato personalmente con il sistema di notifiche integrato in Mappe per iOS. Anche se le osservazioni possono essere esatte, occorre tenere presente che Cupertino potrebbe lavorare di volta in volta su aree geografiche e zone diverse, di modo che le osservazioni sulle tempistiche e la frequenza potrebbero non essere completamente corrette.

Ciò nonostante i numerosi post e le rilevazioni da parte di diversi utenti sembrano confermare che ora Cupertino si sta muovendo molto più velocemente per correggere le imprecisioni segnalate dagli utenti e anche per migliorare le informazioni, oltre che il numero dei POI visualizzati. Tra i dati corretti di recente in modo molto più rapido sono di volta in volta segnalati nomi di POI, la visualizzazione più precisa dei punti di interesse rispetto alla posizione reale, l’introduzione di nuovi POI.

Ricordiamo che per iOS 8 erano attese novità importanti per le Mappe di Apple ma sembra che una serie di disguidi interni abbiano provocato un ritardo sui lavori: tra le novità non annunciate alla WWDC che potrebbero comunque arrivare segnaliamo le indicazioni e gli orari per i mezzi di trasporto pubblici, una funzione già da tempo disponibile su Google Maps e di cui si senta la mancanza nel mondo Apple.

mappe di apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità