Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Società cinese promette di dimezzare i costi delle unità SSD

Società cinese promette di dimezzare i costi delle unità SSD

Una startup cinese denominata Sage Microelectronics afferma di essere in grado di tagliere della metà i costi per la produzione delle unità SSD grazie a un nuovo controller che permetterebbe di gestire fino a 5TB lasciando intatto il tradizionale form factor da 2,5″. La componente, permetterebbe di gestire da interfacce SATA II dieci canali di flash memory card MMC o eMMC, con ogni canale in grado di supportare 512GB di memoria flash.

Il controller multi-core S68X di Sage vanta un core con CPU RISC per la gestione del bus SATA e altri core per la gestione dei canali d’interfacciamento. Il controller sarebbe in grado di supportare 4, 5 o 10 canali di memoria a costi inferiori ai 5$ per controller. La società ha siglato un contratto con SMIC, concorrente di TSMC, per la produzione dei chip e afferma che sarà in grado di offrire unità SSD con costi di $0.50 per gigabyte, metà del prezzo medio attuale.

Sage_chips

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità