Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » IBM sale a bordo delle vetture Peugeot e Citroën

IBM sale a bordo delle vetture Peugeot e Citroën

Il numero di automobili connesse nel mondo è destinato a crescere in modo significativo: un quarto di miliardo entro il 2020 secondo Gartner. Fino ad ora, tuttavia, la maggior parte delle innovazioni disponibili si sono concentrate principalmente su applicazioni per smartphone, sulla navigazione e sull’assistenza stradale.

PSA Peugeot Citroën e IBM hanno annunciato una partnership che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a sfruttare le opportunità offerte dall’Internet of Things, analizzare e distribuire nuovi servizi sfruttando i veicoli connessi.

I conducenti e i passeggeri di auto potranno beneficiare di nuove informazioni per migliorare la sicurezza e il comfort per la loro mobilità, mentre le Amministrazioni potranno sviluppare servizi di comunicazione avanzata che avvertano i viaggiatori direttamente in auto in caso di lavori stradali, di nuovi percorsi di viabilità o di congestioni stradali.

Le due aziende hanno ampliato la loro partnership, già annunciata lo scorso anno, per sviluppare servizi per i veicoli connessi di PSA, consentendo ad altri di proporre in tali veicoli nuovi servizi a valore aggiunto.

L’accordo, della durata di sette anni, si concentrerà sulla commercializzazione e la realizzazione di soluzioni tecnologiche di nuova generazione utili a fornire questo tipo di servizi. Il primo Innovation Center aperto a Parigi sarà lo spazio per i dipendenti di entrambe le aziende per poter co-crearee e sviluppare, insieme ai propri clienti, soluzioni “connesse”. Costante interattività con le vetture permetterà ai guidatori di scoprire nuovi servizi e migliorare l’esperienza di mobilità.

IBM e Peugeot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità