Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook Pro, la GPU AMD “Capo Verde” brucia le precedenti

Nuovi MacBook Pro, la GPU AMD “Capo Verde” brucia le precedenti

La GPU integrata nei nuovi MacBook Pro 15” con display Retina presentati il 19 maggio è la AMD M370X che fa parte della serie Capo Verde. AnandTech ha cercato di capire qual è esattamente la GPU in questione, giacché la M370X non è presente nell’elenco delle GPU serie M300 recentemente presentate da AMD. Dai dati della sezione “Grafica/monitor” dell’utility “Informazioni di Sistema” si evince che la GPU in questione è di fatto quella con il nome in codice “Cape Verde”. L’ID dispositivo “0x6821” ricavato da System Profiler è infatti lo stesso usato per altre componenti della serie “Capo Verde”.

AnandTech spiega che rispetto alla precedente Nvidia GeForce GT 750M, la nuova GPU è più potente e particolarmente adatta per l’uso con sistemi portatili; riscalda tipicamente di più il che spiegherebbe la frequenza di funzionamento inferiore (800 MHz contro 925 MHz) rispetto alla GT 750M, probabilmente per evitare il surriscaldamento. Apple promette prestazioni “fino all’80% più scattanti” e i benchmark  che ha eseguito un utente con CompuBench sembrano confermare la maggiore velocità.

ANA1 ANA2

ANAGFes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli