Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook Pro, la GPU AMD “Capo Verde” brucia le precedenti

Nuovi MacBook Pro, la GPU AMD “Capo Verde” brucia le precedenti

La GPU integrata nei nuovi MacBook Pro 15” con display Retina presentati il 19 maggio è la AMD M370X che fa parte della serie Capo Verde. AnandTech ha cercato di capire qual è esattamente la GPU in questione, giacché la M370X non è presente nell’elenco delle GPU serie M300 recentemente presentate da AMD. Dai dati della sezione “Grafica/monitor” dell’utility “Informazioni di Sistema” si evince che la GPU in questione è di fatto quella con il nome in codice “Cape Verde”. L’ID dispositivo “0x6821” ricavato da System Profiler è infatti lo stesso usato per altre componenti della serie “Capo Verde”.

AnandTech spiega che rispetto alla precedente Nvidia GeForce GT 750M, la nuova GPU è più potente e particolarmente adatta per l’uso con sistemi portatili; riscalda tipicamente di più il che spiegherebbe la frequenza di funzionamento inferiore (800 MHz contro 925 MHz) rispetto alla GT 750M, probabilmente per evitare il surriscaldamento. Apple promette prestazioni “fino all’80% più scattanti” e i benchmark  che ha eseguito un utente con CompuBench sembrano confermare la maggiore velocità.

ANA1 ANA2

ANAGFes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità