Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I fornitori di Apple prevedono vendite record di iPhone 6s già a settembre

I fornitori di Apple prevedono vendite record di iPhone 6s già a settembre

I fornitori di Apple coinvolti nella catena di approvvigionamento di componenti per l’iPhone prevedono vendite record per il trimestre che termina a settembre. Lo riferisce DigiTimes dopo aver interpellato sue fonti asiatiche nella catena dei fornitori.

La notizia è importante perchè sembra segnalare un notevole interesse per iPhone 6s visto che settembre sarà il mese del debutto del nuovo modello. Gli ordini per parti e componenti per i nuovi iPhone sono persino superiori a quelli registrati in concomitanza dell’arrivo dei nuovi iPhone 6, suggerendo che l’arrivo di nuovi modelli permetterà di registrare vendite superiori a quelle di rivali quali Samsung Electronics, Sony Mobile Communications e LG Electronics.

I fornitori avrebbero ricevuto ordini superiori al previsto nonostante inizialmente ci sarebbe stata la percezione di un mercato in contrazione, colpito dal ristagno dell’economia globale e un indebolimento nella domanda di smartphone nei mercati emergenti.

Gli iPhone, secondo le previsioni, domineranno le vendite di smartphone nel quarto trimestre dell’anno, mentre per le vendite di dispositivi quali il G4 di LG Electronics, la serie M9/M9+ di HTC e l’Xperia Z3+ di Sony si prevedono volumi inferiori al previsto.

Al fine di ridurre l’impatto dell’arrivo dei nuovi iPhone sul mercato, Samsung ha ideato l’Ultimate Test Drive, programma (attivo al momento solo negli USA) che incoraggia i proprietari del dispositivo Apple a provare un nuovo Galaxy con solo 1 dollaro per 30 giorni.

iphone6 stock photo

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità