Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 7 e 8.1 si suicidano: download automatico di Windows 10

Windows 7 e 8.1 si suicidano: download automatico di Windows 10

Pubblicità

Ars Technica spiega che l’opzione di aggiornamento a Windows 10 appare ora come scelta selezionata per default in Windows 7 e Windows 8 e la finestra di dialogo che compare permette solo di rimandare l’aggiornamento: non c’è un’opzione che permette di impedire il ripresentarsi della finestra.

Il meccanismo aggressivo scelto da Microsoft è fonte di lamentele, giacché Windows avvia il download del corposo installer del nuovo sistema operativo, anche senza l’esplicito consenso dell’utente. Alla richiesta di spiegazioni, un portavoce di Microsoft ha commentato: “Nel quadro degli sforzi per portare Windows 10 agli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 originali, l’aggiornamento a Windows 10 può apparire come aggiornamento facoltativo già selezionato e attivato nel pannello di controllo Windows Update. Questo è un intuitivo e fidato luogo dove l’utente trova update raccomandati e opzionali. Con gli ultimi aggiornamenti proposti da Windows Update, l’opzione per il download è stata abilitata per default; è un errore e stiamo rimuovendo l’opzione”.

optional-but-selected-by-default-640x480

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità