Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Investitori Apple, più voce in capitolo sui consiglieri di amministrazione

Investitori Apple, più voce in capitolo sui consiglieri di amministrazione

In una comunicazione inviata recentemente alla Securities and Exchange Commission, Apple ha annunciato che intende agevolare azionisti di lunga data o gruppi di azionisti nelle procedure per la nomina del consiglio di amministrazione. Ne parla Wall Street Journal spiegando che il consiglio ha approvato una modifica allo statuto lunedì 21 dicembre, permettendo ad azionisti o gruppi fino a 20 azionisti che detengono costantemente il 3% di azioni da tre anni, di pronunciarsi sulle proposte di nomina dei componenti del Comitato esecutivo nell’annuale comunicazione relativa alle deleghe di voto (proxy statement).

Il nuovo regolamento permette agli azionisti di nominare fino al 20% del consiglio di amministrazione di Apple; poiché l’organo collegiale della Mela è composto da otto amministratori, gli azionisti potranno nominarne uno. Queste semplificazioni sono nate dalla spinta di azionisti attivi che negli USA chiedono maggiore influenza sulle strategie aziendali e la possibilità di estromettere amministratori. Semplificazioni nel diritto di voto da parte di piccoli azionisti sono state adottate anche da McDonald’s, Goldman Sachs e Coca-Cola.

insegna apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità