Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con OK Google ora i messaggi WhatsApp si possono dettare

Con OK Google ora i messaggi WhatsApp si possono dettare

Oggi è un buon inizio settimana per gli utenti Android che possono evitare di usare la tastiera virtuale per inviare messaggi WhatsApp semplicemente dettandoli con il comando OK Google. L’annuncio della nuova funzione arriva direttamente da un post sul blog Google. Per esempio, come mostra il breve video ufficiale, che riportiamo in questo articolo, è possibile inviare un messaggio pronunciando: “Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Luca. Ci vediamo davanti al cinema alle 19”.

In sostanza l’assistente vocale OK Google ora risulta perfettamente integrato con l’app e la piattaforma di messaggistica instantanea più utilizzato al mondo e, senza dubbio, anche in Italia. Vale la pena rilevare che la possibilità di dettatura non è limitata solo a WhatsApp ma è estesa anche ad altre app e piattaforme, tra cui Viber, Telegram, WeChat e anche Hangout. Se le nuove funzioni non risultano ancora disponibili sul proprio smartphone Android occorre scaricare l’ultima versione della App Google.

Questa nuova funzione degli smartphone Android non manca di suscitare un po’ di invidia tra gli utenti iPhone. Nel mondo della Mela è da tempo possibile inviare un messaggio SMS oppure via Messaggi dettandolo a Siri, purtroppo però l’assistente vocale di iPhone e iPad non è ancora dotato dell’integrazione con WhatsApp e con i servizi di messaggistica di altri sviluppatori.

Ok Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità