Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: la percentuale di accessi al Web è già  uguale ad Android e BlackBerry

iPad: la percentuale di accessi al Web è già  uguale ad Android e BlackBerry

A meno di due settimane dal lancio di iPad gli utenti già in possesso del nuovo tablet della Mela stanno generando un volume di traffico Web paragonabile a quello che ha origine da tutti i dispositivi Android e anche a quello generato dagli smartphone BlackBerry. Lo rivela la società Net Applications che monitora il traffico Internet complessivo rilevato attraverso diversi migliaia di siti Web.

Nel giorno del lancio statunitense il 3 aprile la percentuale di traffico Web generata da iPad è stata pari allo 0,01%: questo dato è andato man mano crescendo nei giorni successivi fino a raggiungere picchi dello 0,03% e anche 0,04%. Si tratta di valori lontani rispetto ai sistemi più presenti rilevati in rete, per esempio i PC con Windows XP che raggiungono il 64,46%. Ciò nonostante la rapida diffusione di iPad, Apple ha dichiarato di aver venduto oltre 500mila tablet, ha permesso di raggiungere altri dispositivi portatili e mobile in circolazione da ben più tempo. Secondo Net Applications iPad con il picco dello 0,04% ha già raggiunto il traffico web generato da tutti gli smartphone Android, versione 1.5 e 1.6 prese insieme. iPad ha anche già raggiunto il traffico Web generato dagli utenti che utilizzano smartphone BlackBerry, anche questo indicato da Net Applications con una percentuale dello 0,04%.

Va notato che le percentuali riportate e i raggiungimenti di iPad riguardano solamente il traffico Web generato e non la diffusione dei dispositivi. In cicolazione ci sono ovviamente molti più smartphone BlakcBerry e Android rispetto al recentissimo iPad. Ciò nonostante il dato appare significativo per più aspetti: mostra infatti la calda accoglienza degli utenti statunitensi e soprattutto segnala la maggiore propensione degli utenti di iPad di accedere e utilizzare il Web rispetto agli altri sistemi confrontati. Qui in basso riportiamo un grafico e le rilevazioni pubblicate da Net Applications.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità