Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Per il visto USA ora servono anche i dati dei social media

Per il visto USA ora servono anche i dati dei social media

Si concretizza ancor di più la politica Trump per il controllo dell’immigrazione: per entrare in USA potrebbero servire adesso i dati dei social media degli ultimi 5 anni, e degli ultimi 15 anni se riguardanti informazioni biografiche. Le informazioni non sono obbligatorie e la loro richiesta non viene inoltrata a tutti i richiedenti un visto, ma il mancato inserimento dei dati quando necessari, potrebbe causare ritardi nella pratica, o addirittura il diniego del visto d’ingresso.

Annunciata qualche mese fa, la svolta prende piede con il rilascio dei nuovi questionari da compilare, nei quali vengono richiesti anche indirizzi e-mail, numeri di telefono, indirizzi precedenti, precedente occupazione e una lista dei propri viaggi. Un funzionario del Dipartimento di Stato ha dichiarato ai microfoni di Reuters che potranno anche essere ncessarie ulteriori informazioni per confermare identità o la propria “vita” su Internet che, secondo i funzionari USA, permetteranno di confermare l’identità, l’ideologia e smascherare profili di persone pericolose di coloro che intendono entrare in USA.

La nuova politica non è immune da critiche. Già numerosi avvocati, impegnati in materia di immigrazione, hanno additato la procedura come sbagliata: richiedere la storia dei 15 anni precedenti potrebbe causare errori, ed impedire a persone oneste di entrare nel paese.

Ad ogni modo, per i detrattori dell’amministrazione di Trump, c’è da ricordare che l’idea di richiedere i dati social non deriva totalmente da questa amministrazione: già nel giugno scorso il Department of Homeland Security aveva richiesto che i questionari fossero integrati con le informazioni dei social per coloro che richiedevano il visto di ingresso negli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli