Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple disattiva (quasi) Siri sui dispositivi diversi da iPhone 4S

Apple disattiva (quasi) Siri sui dispositivi diversi da iPhone 4S

Apple ha introdotto un nuovo controllo che impedisce il funzionamento di Siri su tutti i dispositivi diversi da iPhone 4S. L’assistente vocale Siri è una delle nuove funzioni principali di iPhone 4S: subito dopo il lancio dello smartphone però diverti utenti sono riusciti a utilizzare l’assistente vocale anche su iPad, iPhone 4 e altri smartphone e tablet di costruttori diversi. La procedura risulta un po’ complessa: oltre a sproteggere iPhone o iPad con il Jailbreak, operazione che invalida la garanzia di Apple, per poter disporre di Siri occorre anche attivare un Siri Proxy server personale.

Apple non ha rilasciato annunci ufficiali in merito: il blocco di Siri sui dispositivi non autorizzati è confermato dai post su Internet di numerosi utenti che segnalano il mancato funzionamento. Sembra che Cupertino abbia introdotto un ulteriore livello di controllo denominato SetActivationToken, così come riportato da Ubergizmo. Come succede spesso nell’eterna partita tra Apple e la comunità degli hacker, poche ore dopo è stato individuato un altro sistema per aggirare la nuova protezione. Per tornare a porre domande e ricevere risposte da Siri sembra sia sufficiente cancellare un file di sistema di iOS, anche questa un’operazione possibile solo con un terminale di controllo e un dispositivo iOS sprotetto.
Siri iPhone 4S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità