Google offre ora la possibilità di usare 450 font in Google Documents, il tool online gratuito per la creazione e condivisione di documenti. Per usare questi caratteri è sufficiente selezionare la voce “Aggiungi tipi di carattere” dalla barra degli strumenti dalla quale è possibile richiamare i font: si aprirà una finestra con i tutti i web font disponibili. Non mancano caratteri con grazie, senza grazie, divertenti, curiosi, ecc.
Oltre ai nuovi caratteri, Google ha integrato anche 60 nuovi modelli. Selezionando il menu File da Documents sarà possibile scegliere tra vari template divisi per categorie e tipi (documenti, fogli di lavoro, presentazioni, moduli e disegni). Google Docs funziona nel browser su PC, Mac e Linux e supporta formati comuni quali .doc, .xls, .ppt e .pdf. I file archiviati Docs sono sempre accessibili (a patto di avere una connessione web) e vengono eseguite copie di backup online.
I font e i nuovi template consentono di competere meglio con SkyeDrive e Office 365 di Microsoft (il primo, lo ricordiamo, è un servizio che consente di archiviare, organizzare e scaricare file, foto e preferiti in server di Windows Live e accedervi da qualsiasi computer provvisto di una connessione Internet; il secondo è un servizio cloud per aziende che consente di accedere da qualsiasi posizione a caselle di posta elettronica, documenti, contatti, calendari e unisce i servizi basati su cloud con strumenti di produttività utilizzati quotidianamente).
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.