Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple compra Pop Up Archive specializzata nella ricerca di podcast

Apple compra Pop Up Archive specializzata nella ricerca di podcast

[banner]…[/banner]

Apple ha comprato Pop Up Archive, una startup specializzata nella ricerca di podcast. A riferirlo è il sito NiemenLab della Harvard University, facendo sapere che la multinazionale di Cupertino ha acquisito l’azienda con sede a Oakland, proprietaria di una piattaforma online incentrata su strumenti per trascrivere, organizzare e cercare file audio. Tra gli strumenti di questa piattaforma, di particolare interesse è Audiosear.ch, motore di ricerca che ha chiuso l’attività il 28 novembre, presumibilmente in seguito all’acquisizione da parte di Apple.

Pop Up Archive Schermata di audiosear.ch (servizio ora chiuso)
Schermata di audiosear.ch, il servizio di Pop Up Archive ora chiuso in seguito all’acquisizione di Apple

Pop Up Archive è stata fondata nel 2012 e da allora ha ottenuto una serie di investimenti sotto forma di capitale e contributi vari da parte di realtà quali Bloomberg Beta, 500 Startups e Knight Foundation. La startup è inoltre strettamente legata con PRX (Public Radio Exchange), marketplace online per la distribuzione, recensione e licensing dei programmi di emittenti radiofoniche.

Cupertino ha confermato l’acquisizione con la consueta frase di rito «Apple di tanto in tanto acquista piccole società tecnologiche e generalmente non divulghiamo i nostri scopi e piani». Apple potrebbe sfruttare gli strumenti dell’azienda acquisita per migliorare le funzionalità di ricerca e individuazione dei podcast, implementando tecnlogie e funzioni di ricerca Pop Up Archive all’interno dell’app Podcast per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità