Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony presenta i risultati fiscali del 2011: record negativo degli ultimi 66 anni

Sony presenta i risultati fiscali del 2011: record negativo degli ultimi 66 anni

Pubblicità

Anche Sony ha presentato i risultati fiscali dell’ultimo anno finanziario e purtroppo non ci sono buone notizie per l’azienda ora guidata da Kazuo Hirai (nell’immagine a fondo articolo). La società infatti segna il suo record negativo degli ultimi 66 anni di attività, toccando una perdita annuale pari a 5.7 miliardi di dollari. Una cifra impressionante che giunge dopo 5 trimestri consecutivi in perdita.

Le motivazioni che giustificano il crollo del gigante giapponese sono molteplici e di differente matrice. In primo luogo il recente terremoto in Giappone ha seriamente messo in difficoltà la catena produttiva di Sony, che ha subito un colpo delle inondazioni in Thailandia e delle loro conseguenze sui prodotti dell’azienda giapponese.

A queste difficoltà di natura imprevedibile si aggiunge la crisi generalizzata che Sony sta affrontando in diversi settori dell’elettronica di consumo, fra cui i computer, dove l’azienda fatica ad emergere, i televisori, che vedono il dominio dei concorrenti asiatici, i videogame, dove la linea Playstation non è in grado di racimolare risultati sufficientemente positivi, e il settore della telefonia, dove l’azienda si è fatta trovare impreparata, facendosi mettere in ombra dalla maggior parte dei rivali.

I vertici dell’azienda pensano di riuscire a vedere un nuovo trimestre positivi entro il marzo del prossimo anno, con previsioni e proiezioni positive per il mercato smartphone e tablet, oltre ad un effettivo recupero dai disastri naturali, sempre che tutto vada come Sony ha previsto, il che non è dato per scontato dagli osservatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità