Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple rilascia l’aggiornamento 10.8.2 di Mountain Lion

Apple rilascia l’aggiornamento 10.8.2 di Mountain Lion

Praticamente in contemporanea con il nuovo iOS 6 Apple ha reso disponibile Mountain Lion 10.8.2. Annunciata da mesi questa nuova release integra il supporto a Facebook a livello di sistema: con un solo accesso unificato ora l’utente può sfruttare la piattaforma social più diffusa al mondo per la condivisione di foto, in Game Center, Mail e altro ancora.

Tra le nuove funzioni di Mountain Lion 10.8.2 Apple segnala il supporto PowerNap per i MacBook Air di fine 2010, la visualizzazione dei messaggi iMessages anche sul Mac quando vengono inviti al telefono dell’utente, la possibilità di trasferire da Mail e da Safari sul Mac buoni e biglietti destinati a Passbook su iPhone e iPod, la lista condivisa dei promemoria, la ricezione sul Mac delle chiamate via FaceTime indirizzate al telefono dell’utente e molto altro ancora.

Tra le novità più interessanti per gli utenti nostrani segnaliamo l’introduzione del supporto dell’Italiano tra le lingue supportate dalla dettatura.

Tra i problemi e i miglioramenti integrati in Mountain Lion 10.8.2 ricordiamo: l’accorciamento automatico degli URL per l’invio dei tweet tramite Notification Center, il supporto SSL per le ricerche su google nella finestra Smart Search di Safari, l’introduzione dell’opzione per cancellare le modifiche nei documenti quando si usa Salva con nome e altro ancora.

Vale la pena osservare che nelle note di rilascio Apple sembra non aver incluso alcun riferimento alla risoluzione del problema dell’autonomia inferiore riscontrata da alcuni utenti sui portatili Apple dopo il rilascio di Moutain Lion. Ricordiamo che la risoluzione di questo inconveniente era attesa proprio con la versione 10.8.2, in ogni caso Cupertino potrebbe aver introdotto la risoluzione senza inserire l’indicazione nelle note di release: questo potrà essere verificato nelle prossime ore

L’aggiornamento può essere scaricato tramite la funzione “Aggiornamento Software” premendo l’incona della Mela in alto a sinistra sul desktop del Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità