Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Jeffries: l’iPhone con display più grande nel 2014, a marzo novità  sulla televisione iTV

Jeffries: l’iPhone con display più grande nel 2014, a marzo novità  sulla televisione iTV

Apple annuncerà a marzo novità sull’attesa televisione HD della Mela ma non il prodotto finale: si tratterà di un evento dedicato agli sviluppatori, forse la presentazione della SDK che permetterà di creare app per la iTV. La televisione vera e propria invece potrebbe essere lanciata in autunno. Questa è solo una delle interessanti previsioni elaborate da Peter Misek, analista presso Jefferies da anni impegnato a monitorare l’andamento di Cupertino e anche nel tentare di prevedere le possibili future mosse.

Tra le previsioni più interessanti ovviamente non può mancare iPhone: Misek è stato uno dei primi analisti ad anticipare l’esistenza di prototipi di nuovi iPhone con schermi maggiorati, in particolare una versione da 4,8 pollici riportata prima di Natale. Inizialmente indicato per un possibile lancio entro quest’anno, ora Misek indica come possibile data di lancio almeno la metà del 2014. Entro quest’anno però gli utenti della Mela possono ancora sperare in diverse novità: sul radar rimangono in vista un iPhone 5S e anche un iPhone low cost entrambi previsti per giugno-luglio.

Per quanto riguarda invece l’iPhone da 4,8″ Misek indica problemi di resa nella produzione degli schermi e cambiamenti sostanziali nell’hardware che avrebbero costretto Apple a posticipare i piani di lancio iniziali. Secondo le fonti di Misek sono stati rilevati problemi nel passaggio alla produzione di display dai 4 pollici attuali ai 4,8″ con la tecnologia in-cell attualmente impiegata in iPhone 5. Per la prossima generazione così Apple potrebbe tornare alla tecnologia on-cell oppure passare a display OLED oppure IGZO.

Il posticipo permetterebbe poi di aggiornare i processi di costruzione dei processori Apple AX ora a 32 manometri: invece di progredire gradualmente ai processi da 28 manometri, Misek ritiene possibile per Apple un doppio balzo fino alle nuove soluzioni a 20 nanometri che permetteranno di integrare 4 core oppure anche fino a 8 core di calcolo. Infine il posticipo alla metà del 2014 per la prossima generazione completamente rinnovata potrebbe essere messo a frutto da Cupertino per apportare cambiamenti sostanziali anche in iOS, in particolare le ottimizzazioni necessarie per sfruttare meglio più core di calcolo in una CPU, oltre ad aggiornamenti per quanto riguarda l’integrazione con iCloud, i controlli con le gesture e anche per la piattaforma pubblicitaria iAd.

Così il quadro è completo: a marzo le novità o la SDK per la iTV, entro giugno-luglio l’iPhone 5S e l’iPhone low cost. Poi in autunno il rinnovo degli iPad standard e mini insieme alla vera e propria televisione di Apple, per finire poi a giugno del 2014 con l’iPhone 6 con schermo più grande. Qui in calce riportiamo la tabella di marcia dei lanci, presunti e attesi, della Mela elaborata da Misek pubblicata da MacRumors. Attenzione però: come per le indiscrezioni che partono da oriente anche per le previsioni degli analisti occorre una buona dose di cautela: spesso infatti le informazioni e le anticipazioni provengono dalle stesse fonti tra i costruttori dell’Estremo Oriente, non sempre di facile interpretazione.
Jefferies Peter Misek apple 2013-2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità