Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla pensa a una versione di Firefox a pagamento

Mozilla pensa a una versione di Firefox a pagamento

Mozilla studia il lancio di una versione a pagamento di Firefox, una release che potrebbe arrivare in autunno. A rivelarlo è l’amministratore delegato dell’azienda, Chris Beard, in un’intervista con il magazine tedesco T3N e spiegando che l’obiettivo è integrare funzionalità quali VPN e un servizio di cloud storage sicuro.

Le VPN non sono una novità per Mozilla che ha già sperimentato questo servizio in partnership con ProtonVPN e offrendo abbonamenti a 10$. Ora l’azienda pensa di offrire un piano gratuito per tutti gli utenti e vendere una serie di programmi da pagare con un costo mensile.

Beard ribadisce che non vi saranno cambiamenti per i servizi dell’azienda già gratuiti. Non è dato sapere quali altri servizi saranno offerti e se il servizio VPN sarà gestito direttamente da Mozilla o da soggetti di terze parti.

Nuovo logo Mozilla

Attualmente un buon 90% degli introiti di Mozilla arriva dall’integrazione con i motori di ricerca in Firefox. Gli sviluppatori di Mozilla sono da sempre molto attenti alla privacy, indicata come una delle “mission” dell’azienda, e in nome della quale è stato deciso di ampliare funzionalità come quelle per l’antitracciamento. La sfida di conservare l’equilibrio tra privacy e funzionalità, non è facile: ma la proposta di Mozilla è fondamentale per non rimanere schiacciati nel mondo del web sempre più eccessivamente incentrato sull’architettura proposta da Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità