Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dizionari Zanichelli, ora tutti in edizione 2011 e compatibili anche con iPad

Dizionari Zanichelli, ora tutti in edizione 2011 e compatibili anche con iPad

I dizionari Zanichelli arrivano rinnovati e con interessanti novità su App Store. La casa editrice italiana, una delle prime e tra quelle più prestigiose a portare sul negozio on line per piattaforma iOS alcune delle sue opere, ha presenta in edizione rinnovata

Lo Zingarelli 2011 Vocabolario della Lingua Italiana (29,99 euro)

Ragazzini 2011 Dizionario Italiano Inglese ed English Italian (29,99 euro)

Il nuovo Dizionario di Tedesco (29,99 euro)

Il Boch Zanichelli Dizionario di Francese (29,99 euro)

Sinomi e Contrari (19,99 euro)

La novità principale riguarda la compatibilità con iPad. Tutte le edizioni ora sono in formato Universal; questo vuole dire che hanno formattazione e risoluzione nativa per il tablet Apple, decisamente un’ottima cosa viste le finalità delle applicazioni che sono sostanzialmente basate su testo e con una maggior risoluzione e un differente impaginazione diventano molto più leggibili.

La seconda novità di sostanza è nella formula di acquisto. Chi compra le edizioni 2011 avrà aggiornamenti gratuiti per i dizionari fino al 2013; in pratica non sarà necessario ricomprare il programma nel 2011 (edizione 2012) e nel 2012 (edizione 2013) perché Zanichelli provvederà al loro update. Successivamente, con l’edizione 2014 (rilasciata a fine 2013), salvo sorprese, ci sarà un aggiornamento a pagamento. La scelta, non usuale nel mercato delle App di iTunes, è finalizzata a sostenere il business di e-publishing che per una casa editrice come Zanichelli e per prodotti che hanno un notevole costo, non può essere sostenibile se, come nel caso di altre applicazioni, una volta acquistato il programma questo venisse “regalato” in tutte le sue successive edizioni.

Zanichelli ha poi attuato una serie di affinamenti minori ai suoi dizionari tra i quali spicca la possibilità di ascoltare, anche se solo in presenza di una connessione Internet, l’esatta pronuncia dei termini e questo sia per i dizionari stranieri che per il vocabolario della lingua Italiana.

Novità anche nei contenuti, tutti aggiornati e arricchiti.

Per accedere alla lista completa dei dizionari aggiornati di Zanichelli fare click qui.

zingarellizingarelli

iz
zingarellizingarelli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli