Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I satelliti dentro all’iPad

I satelliti dentro all’iPad

Un’app in realtà aumentata che fornisse la posizione dei satelliti in orbita, la loro copertura e i dati essenziali di collocamento in orbita. L’app, studiata per un uso professionale ma interessante per l’uso innovativo di alcune tecnologie applicate ad un servizio offerto ai clienti, è di SES Satellite, uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 52 satelliti geostazionari e specializzata in servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES Satellites, questo il nome dell’applicazione, è stata progettata da SES per aiutare i propri clienti a localizzare facilmente i satelliti che coprono il loro mercato. Basta lanciarla e puntare l’iPad verso il cielo per vedere apparire i satelliti in realtà aumentata e con essi una serie di informazioni e dati sui satelliti e la loro copertura. Il programma presenta anche una raffigurazione del globo in 3D con visione dallo spazio e con i satelliti che ruotano intorno alla terra e la loro copertura territoriale.
“Siamo lieti di poter mostrare la nostra flotta e la nostra copertura utilizzando le funzionalità dell’iPad, con una navigazione terrestre in 3D e la tecnologia per augmented reality,” ha dichiarato Niclas Friese Greene, Senior Vice President  Marketing e Corporate Communications di SES. “Questo strumento illustra il posizionamento dei satelliti nello spazio e il loro raggio di copertura della Terra e fornisce informazioni utili sulla nostra flotta. Grazie a questa nuova applicazione, stiamo letteralmente mettendo tutti i nostri satelliti nelle mani dei nostri clienti”.

Chi è interessato a prendere contatto con questa applicazione e vedere all’opera la tecnologia, la può scaricare da qui.

SES SATELLITES

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli