Volete un Kinder Paperwhite Wi-Fi per un regalo di Natale? Compratelo subito, in caso contrario correrete il rischio di non averlo per metterlo sotto l’albero vostro o di qualche vostro amico, parente o conoscente. Questo il consiglio che arriva, indirettamente, da Amazon con la scritta apparsa in queste ultime ore nella pagina dove viene presentato il nuovo modello del lettore eBook e secondo la quale gli ordini inoltrati oggi saranno evasi solo la settimana del 10 dicembre.
Ricordiamo che inizialmente i Paperwhite WI-Fi dovevano essere spediti il 22 novembre e così sarà per tutti coloro che hanno ordinato nei giorni scorsi. Ma ora ci si deve mettere in coda… Le ragioni per cui i tempi di spedizione si sono dilatati ben oltre i limiti previsti, sono semplici e le dice la stessa Amazon: «domanda altissima».
Non sorprende troppo che il Kindle Paperwhite sia molto richiesto. Nonostante non abbia tutte le caratteristiche del Kindle Fire e sia privo di schermo a colori e la possibilità di caricare applicazioni e non sia funzionale come macchina per Internet, è praticamente perfetto per la lettura. Mantiene tutte le caratteristiche del modello precedente, durata della batteria, leggerissimo, integrazione con il sistema Amazon, schermo altamente leggibile anche in piena luce ma aggiunge anche la retroilluminazione dello schermo, cosa che lo rende fruibile anche al buio, senza una luce artificiale a supporto. Il display possiede anche una risoluzione superiore (62% di pixel in più; 221 ppi contro 167 ppi del Kindle trazionale) e aumenta il contrasto (+ 25%) così da avere bianchi più bianchi e neri più neri.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.