Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » All’asta il secondo assegno emesso da Apple

All’asta il secondo assegno emesso da Apple

La casa di aste statunitense RR Auction ha messo in vendita al miglior offerente un nuovo lotto di diversi oggetti che riguardano a vario titolo Apple, incluso il secondo assegno emesso da Steve Jobs e Steve Wozniak, un Apple I funzionante (il primo computer prodotto da Apple), e un iPhone di prima generazione ancora sigillato.

L’assegno siglato dai co-fondatori di Apple è datato 19 marzo 1976; era stato emesso per il pagamento di una azienda specializzata in circuiti stampati ed è uno dei primissimi titoli di pagamenti emessi da Apple nei primi anni di vita dell’azienda.

Probabilmente l’assegno servì per pagare i primi circuiti stampati sfruttati per creare l’Apple I, e la casa di aste lo presenta come “uno straordinario pezzo da museo” e un documento di “immenso valore storico”.

Tra l’hardware offerto all’asta (qui l’elenco completo) c’è, come accennato, un Apple I funzionante, acquistato dall’attuale acquirente al Computer Hobbyist Show di Framingham (Massachusetts) nel 1980; altri oggetti in vendita sono dispositivi sviluppati da Douglas Engelbart (l’inventore del mouse) e versioni intatte e sigillate di primissimi iPhone e Nintendo Entertainment System (NES).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli