Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha 52.6 miliardi di dollari in titoli del Tesoro USA: più di Messico, Turchia e Norvegia

Apple ha 52.6 miliardi di dollari in titoli del Tesoro USA: più di Messico, Turchia e Norvegia

Se Apple fosse uno stato estero, scrive CNBC, il CEO Tim Cook avrebbe un notevole peso politico negli Stati Uniti. La Mela, infatti, possiede 52.6 miliardi di dollari in “Treasuries”, al punto che potrebbe essere rappresentata come il 25esimo grande investitore estero secondo le stime del Dipartimento del Tesoro e da quanto si evince dai rapporti inviati alla SEC (la Commissione di Controllo della Borsa).

Il dato riferito a quest’anno è in salita rispetto ai 41.7 miliardi di dollari indicati a settembre delio scorso anno, ponendo l’azienda davanti a Israele, Messico e i Paesi Bassi.

Tabella Treasuries - Titoli del tesor

Con 20.1 miliardi di dollari in titoli a breve termine e 31.35 miliardi di dollari in titoli a lungo termine, Apple è ancora dietro nazioni detentore di “Treasuries” quali Cina e Giappone che possiedono oltre un trilione di dollari di debito pubblico. Apple è creditore degli USA più di Amazon (che ha meno di 5 miliardi di dollari di titoli emessi da governo e agenzie).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli