Prosegue la marcia di espansione di Apple in Italia e in diverse altre nazioni nel mondo: nel nostro Paese ora il sistema di pagamenti digitali di Cupertino funziona con la banca digitale Buddybank di UniCredit, con la CARTA BCC Banca Credito Cooperativo, con Casse Centrale e Casse Rurari Trentine per le carte di credito infine con alcuni istituti che fanno parte del gruppo Credit Agricole: Cariparma, Friuladria, Carispezia sia per le carte di debito che di credito.
Il supporto di Apple Pay in Italia è evidenziato in tutti i siti web degli istituti bancari supportati, inclusi quelli appena aggiunti. Nelle immagini promozionali capeggia iPhone X mentre sullo schermo è riportata l’immagine della carta di credito con i colori e il logo dell’istituto in questione. La pagina di presentazione del supporto Apple Pay evidenzia la facilità di configurazione e di utilizzo del sistema oltre alla sicurezza della piattaforma.
Per iniziare a usare Apple Pay basta aprire l’app Wallet su iPhone, premere il segno + e poi seguire le istruzioni per aggiungere la propria carta di credito. Nelle immagini successive viene descritta la possibilità di pagare nei negozi e online, infine altre funzioni legate all’app Wallet. Per tutte le informazioni su Apple Pay è possibile visitare la pagina dedicata del sito web Apple. In contemporanea con l’espansione in Italia, Apple Pay ora supporta numerose nuove banche in USA, Canada, Spagna, Cina e Russia. All’inizio di aprile Apple Pay è sbarcato anche in Brasile.
Ricordiamo che per poter utilizzare la piattaforma di pagamento mobile di Apple è necessario disporre di un iPhone 6 o versioni successive, mentre la funzione è disponibile anche su un qualsiasi Apple Watch. Apple Pay, inoltre, può essere utilizzato in alcune applicazioni e sul web su iPad e Mac dotati di Touch ID.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.