Apple sta preparando il lancio dei MacBook Air M4. Lo riferisce il solito Mark Gurman di Bloomberg evidenziando la riduzione delle scorte di magazzino degli attuali modelli tra i distributori.
Dopo avere annunciato iPhone 16e, Apple si sta preparando alla commercializzazione di un nuovo prodotto: il MacBook Air M4, laptop che sarà disponibile con il chip più potente sia nei modelli da 13″ sia da 15″.
Il lancio dei MacBook Air M4 è previsto a marzo e Apple sta preparando materiale di marketing e vendita, ma anche formando i team per la vendita al dettaglio.
Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, Gurman indica genericamente marzo come mese per l’arrivo dei nuovi MacBook Air M4, sulla falsariga di quanto aveva già detto dodici giorni addietro, quando aveva riferito dell’arrivo entro “poche settimane”.
L’arrivo dei MacBook Air M4 era stato involontariamente rivelato anche da Apple a dicembre: nell’aggiornamento a macOS Sequoia 15.2 erano state individuate le stringhe “Mac16,12” e “Mac16,13”, e riferimenti a “MacBook Air (13″ M4 2025)” e “MacBook Air (15” M4 2025).
I nuovi Air non dovrebbero cambiare dal punto di vista estetico ma il passaggio al chip M4 dovrebbe consentire di ottenere una buona spinta dal punto di vista delle prestazioni, alla stregua di quanto visto con il Mac mini M4.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











