Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV supporterà una modalità picture-in-picture?

Apple TV supporterà una modalità picture-in-picture?

Anche Apple TV supporta il Pictures in Picture? Sembra proprio di sì, stando ad un filmato apparso in Internet nelle scorse ore.

La funzione non è del tutto nuova. In iOS 9 Apple l’ha integrata su iPad Pro, iPad Air e successivi, e iPad mini 2 e successi, permettendo di sfruttare contemporaneamente alcune app. Mentre usiamo ad esempio FaceTime o guardiamo un filmato, è possibile premere il tasto Home e il video verrà rimpicciolito in un angolo del display; si può aprire un’altra app e usarla senza interrompere la riproduzione. Se stiamo guardando un film e arriva un’email, possiamo rispondere senza perdere una scena.

Si tratta di una delle nuove funzioni multitasking supportate di serie dalle app Apple e, grazie alle API, utilizzabili anche dagli sviluppatori di terze parti che possono prevedere questa funzionalità anche nelle proprie app.

Questa funzione potrebbe avere un suo senso anche sulla Apple TV di quarta generazione, come dimostra il filmato di Steven Troughton-Smith, uno “smanettone” capace di scavare all’interno del codice dei sistemi operativi Apple e che, a quanto pare, avrebbe trovato il modo di attivare la modalità.

È una novità che vedremo con futuri aggiornamenti di tvOS?

 

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli