Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Autore illustra un intero romanzo grafico usando solo Microsoft Paint

Autore illustra un intero romanzo grafico usando solo Microsoft Paint

Il vecchio Microsoft Paint, l’applicazione standard di Microsoft Windows per il disegno è probabilmente uno dei primi strumenti grafici con cui le persone si confrontano ma, oltre alla creazione di qualche meme, le sue possibilità e le funzioni offerte sono sempre state (volutamente) piuttosto limitate, tanto che Paint è diventato spesso preda di sbeffeggi ed ironie. Insomma, chi vuole fare sul serio non si rivolge di certo a Paint ma predilige software di ben altro calibro, quali Photoshop o Illustrator.

Pat Hines, però, è di un altro avviso. L’artista di Boston non è mai andato molto d’accordo con Photoshop, per cui ha trascorso più di un decennio perfezionando la sua abilità in Microsoft Paint per illustrare il suo primo e-book. “Faccio schifo con Photoshop e con altri programmi e ho lavorato esclusivamente in Microsoft Paint da oltre dieci anni” scrive Hines. “Ho perfezionato il mio lavoro durante i miei turni di notte presso la reception di un ospedale”.

Messi da parte tutti i pregiudizi su Microsoft Paint, i risultati di Hines sono abbastanza impressionanti e riabilitano in maniera evidente le potenzialità di un software da sempre considerato limitato. Hines descrive il suo romanzo grafico auto-pubblicato, intitolato “Camp Redblood and the Essential Revenge”, come una storia che unisce “tutti gli elementi del campo estivo, dai maniaci con i coltellacci e i mostri dei film degli slasher 1980 alle rudi commedie dello stesso periodo”.

Per tutti gli scettici, forse poco convinti che si possano raggiungere questi risultati con Paint, Hines invita a controllare il suo account su Deviantart per vedere i progressi e la genesi delle opere realizzate con l’utility Microsoft di serie su Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli