Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Boom di speaker smart ma Apple HomePod avrà solo il 4% del mercato

Boom di speaker smart ma Apple HomePod avrà solo il 4% del mercato

Con HomePod Apple riuscirà a controllare una piccola quota di mercato degli speaker smart: sarà del 4% entro la fine di quest’anno per arrivare al 10% nel 2022.

Attualmente il settore sta registrando una crescita sostenuta, trainata per lo più da Amazon e Google, viceversa Apple si ritaglia un ruolo limitato ma che registrerà comunque una lieve crescita nei prossimi anni.

Boom di speaker smart ma Apple HomePod avrà solo il 4% del mercatoNei dati Canalys entro fine anno Amazon Echo avrà il 50% del mercato, seguito da Google Home con il 30% e da Apple con il 4%. Rispetto alla fine del 2017 il mercato speaker smart crescerà di 2,5 volte fino a un volume di 100 milioni di pezzi.

La crescita proseguirà anche nei prossimi anni con una previsione di 225 milioni di unità entro il 2020. Negli USA gli speaker smart sono ormai disponibili da anni a prezzi sempre più contenuti, anche grazie alla guerra dei prezzi tra Amazon e Google. Entrambe le società stanno già espandendo le funzioni oltre il settore smart home: ora si pensa a hotel, uffici, palestre, aeroporti grazie a iniziative come Amazon Alexa for Business e Alexa for Hospitality.

cavo homepod 2La proiezione per il 2022 vede invece Amazon e Google spartirsi il settore con il 34% a testa, seguite a lunga distanza da Apple HomePod con il 10% del mercato.

Nel report vengono anche indicate le ragioni del terzo posto di Apple: oltre al ritardo rispetto ai concorrenti, il prezzo più elevato di HomePod e la disponibilità ancora limitata a pochi mercati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli