Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Broadcom annuncia chip per Wi-Fi ac ultraveloce per il prossimo iPhone

Broadcom annuncia chip per Wi-Fi ac ultraveloce per il prossimo iPhone

Broadcom prepara il terreno per il wireless del prossimo iPhone 6 con l’annuncio di BCM4354, un chip compatibile con la tecnologia Wi-Fi ac, il cosiddetto Gigabit Wi-Fi.

La componente destinata al mercato dei cellulari e dei dispositivi mobili in genere, appartiene ad una nuova generazione, diversa da quella usata dai pochi smartphone che hanno compatibilità con l’ultima versione del Wi-Fi. Al contrario dei precedenti modelli usa una configurazione d’antenna e tecnologie capaci di supportare il cosiddetto 2×2, due stream in trasmissione e due in ricezione. Questo, abbinato a molteplici antenne, permette di portare la velocità del Wi-Fi ad una soglia di 867 Mbps, quasi tre volte quella di un iPad Air. Tra gli altri vantaggi del nuovo chip, che supporta anche Bluetooth e la ricezione di radio in FM, c’è anche il consumo, ridotto del 25%, e una superiore copertura (secondo Broadcom aumentata del 30%).

Broadcom è un partner storico di Apple nella componentistica per i suoi dispositivi di rete wireless; componenti prodotte da Broadcom sono nei Mac (già compatibili con le reti ac) che negli iPhone e iPad. È dunque molto probabile che il BCM4354, già in produzione come sottolinea l’azienda americana, sia prescelto per la prossima generazione di dispositivi mobili che ad oggi hanno solo la connettività “n”

ZZ5725A98A-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli