
La PowerShot G12, come accennato, è l’ultimo prodotto di una serie che affonda le sue origini molto indietro nella storia della foto digitale e che è divenuta sinonimo di un prodotto compatto, utile sia a chi vuole semplicemente premere un bottone ed avere il miglior scatto possibile ma anche a chi vuole i controlli manuali tipici di una macchina avanzata, come una Reflex. Oltre ai controlli manuali segnaliamo la funzione HDR integrata, la possibilità di riprendere filmati in HD a 720p, la compatibilità con i filtri a 58mm (usando un adattatore). La Canon PowerShot G12 ha un passo focale minimo di 28mm, zoom ottico 5X (equivalente 28-140mm), sensore 1/1.7 pollici da 10 megapixel, mirino LCD (da 2,8 pollici) snodato e mirino ottico. Non manca la possibilità di scattare in RAW
Le recensioni della PowerShot G12 sono generalmente molto positive e in qualche caso anche entusiaste, con gli esperti che convengono sull’elevato livello delle immagini prodotte, paragonabili (anche grazie ai controlli disponibili) a quelle delle camere DSLR senza perdere in maneggevolezza e a compromessi sul peso. Generale l’apprezzamento per le performances anche ad alti livelli ISO. Tra le recensioni si segnalano quella di Dpreview e quella di Photography Blog.
Come accennato la PowerShot G12 costa 386,64 euro, spedizione inclusa e si acquista da qui
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











