Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox, negli USA sarà Yahoo il motore di ricerca di default

Firefox, negli USA sarà Yahoo il motore di ricerca di default

Google non è più il motore di ricerca impostato per default in Firefox. Per i prossimi cinque anni Mozilla ha siglato un accordo con Yahoo e quest’ultimo è ora il motore di ricerca predefinito nel browser. La novità sarà visibile dal prossimo mese e riguarderà gli utenti degli Stati Uniti. L’accordo prevede anche lo sfruttamento di altri servizi di Yahoo e la partnership sarà estesa anche ad altre nazioni. In Russia, invece, il motore di ricerca predefinito sarà Yandex, engine che nel paese detiene già il 64% del market share.

Il cambiamento è notevole per Mozilla, giacché la maggiorparte dei suoi introiti (almeno il 90%) finora sono arrivati dalla partnership con Google. Nel 2011 Mozilla e Google avevano rinnovato l’accordo dopo trattative andate un po’ per le lunghe (Mozilla era tentata da passare a Bing) ma alla fine il revenue sharing di muto interesse era stato rinnovato e Mozilla aveva deciso di impostare Google come motore di ricerca di default per altri tre anni. I termini dell’accordo non sono al momento noti ma dettagli dovrebbero essere indicati alla chiusura dell’anno fiscale.

Yahooes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli