Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Germania Qualcomm ha citato Apple in giudizio

In Germania Qualcomm ha citato Apple in giudizio

Il CEO di Qualcomm sembra sicuro che tra l’azienda da lui guidata e la Apple, si arriverà a un accordo per la questione dei brevetti sui chip-modem, ma intanto le due società mostrano i muscoli. Ultima novità è un procedimento giudiziario a Monaco di Baviera, una richiesta di risarcimento danni per l’importazione e la vendita di iPhone in Germania.

Il procedimento è simile a quello che Qualcomm ha richiesto all’ITC negli USA per cercare di bloccare la vendita degli iPhone. Secondo Don Rosenberg, vice presidente e consulente legale di Qualcomm, i brevetti in discussione non sono soggetti ai termini di licenza FRAND (condizioni giuste, ragionevoli e non discriminatorie). Il produttore dei chip pretende “il godimento dei diritti sulle vendite e l’importazione degli ultimi iPhone in Germania” ha spiegato Rosenberg evidenziando che “le invenzioni di Qualcomm sono il cuore di ogni iPhone e vanno al di là delle tecnologie modem e standard di telefonia cellulare”.

Come già riportato qui, intanto quattro importanti costruttori partner di Apple hanno controquerelato Qualcomm, rispondendo alla causa intentata dal produttore di chip modem a maggio di quest’anno. Apple sta trattenendo i pagamenti verso i costruttori partner circa le royalty che questi ultimi detengono in base alle licenze Qualcomm dichiarando che adotterà questa strategia fino a quando la sua controversia con Qualcomm non sarà risolta.

Per la Mela i termini del contratto applicati sono “inaccettabili”. Qualcomm ha spiegato di voler continuare “a difendere vigorosamente” il suo modello di business “e il diritto di proteggere e ricevere un equo compenso per i contributi tecnologici all’industria”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli