Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Giana Sisters, un mito degli anni ’80 torna su iPhone e iPod touch

Giana Sisters, un mito degli anni ’80 torna su iPhone e iPod touch

Il nome di Giana Sister ancora oggi a distanza di oltre 20 anni suscita un tuffo al cuore degli appassionati della piattaforma C64. Proprio a quattro lustri fa risale il rilascio del gioco creato da Armin Gessert che lanciò il piattaforma sulla console di Commodore (seguito dallo sbarco su altro hardware) suscitando entusiasmo e una specie di mini-mania durata però poco. Le Giana Sisters vennero presto cassate dalla storia dopo un azione legale di Nintendo che reputava le sorelle troppo simili ai…fratelli, Mario e Luigi. A resuscitare Giana e Maria (questi i nomi delle sorelle) pensano iPhone e iPod touch che rivedono lo stile Jump and Run in una versione migliorata e restaurata.

Sulla piattaforma Apple è possibile giocare attraversando i 32 livelli classici aggiungendo ad essi 80 nuove avventure con funzioni quali: possibilità  di scegliere il controllo classico tramite tasto a quattro direzioni o touch, grafica rinnovata e colonna sonora ispirata da Chris Hà¼lsbeck (mito nel mito, visto che le sue musiche nell’originale vennero registrate dal vivo) rimasterizzata. In ossequio all’era moderna ecco il collegamento a Facebook.

Giana Sisters dà  accesso alla musica di iPod mentre si gioca ed è disponibile anche con localizzazione in Italiano. Il gioco costa 3,99 euro e si acquista facendo click qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli