Macitynet alla scoperta del nuovo Phablet di Huawei che porta la doppia fotocamera co-ingegnerizzata con Leica nella serie Mate abbinandola a Kirin 960, il più potente SOC prodotto ad oggi dall’azienda cinese. Un prodotto che nonostante i 5.9″ dello schermo riesce a contenere le dimensioni più o meno a quelle di iPhone 7 Plus da 5.5″.
Ecco il nuovo Mate 9 visto da vicino e fotografato in due versioni che almeno per il momento non vedremo in Italia nella data di uscita ufficiale, quella Mocha Brown e quella Champagne. Poca importa: quello che ci interessa mostrarvi è la qualità delle finiture che ha raggiunto l’azienda cinese in quello che, a parte la serie speciale realizzata con Porsche Design, è il modello top di gamma dei suoi Phablet.
In primo piano ovviamente i due obiettivi, quello a colori ancora da 12 Mpixel abbinato ora a quello in bianco e nero che arriva a 20 Mpixel e aiuta ad aumentare la qualità e la precisione nello zoom digitale.
Nella dotazione che vi mostriamo nella galleria c’è anche l’alimentatore Super Charge che porta i tempi di ricarica a nuovi record di velocità: una vera e propria “centrale elettrica” che abbinata alla batteria da 4000 mAh ad alta densità supporta la ricarica rapida a 5 Ampere, una percentuale di miglioramento del 50% rispetto al suo predecessore: 10 minuti di ricarica forniscono energia sufficiente per guardare due film completi.
La scatola marrone in cartone e inchiostro di soya presenta subito il nuovo grrande schermo
All’interno altre due scatole con gli accessori
Ecco la nuance caffeinica del Mocha Brown
Ed ecco il modello champagne
Le dimensioni esterne sono circa quelle di un iPhone 7 Plus ma l’assenza del bottone home lascia più spazio allo schermo
Il sensore impronte
La versione champagna con la pellicola che illustra porte e sensori
Eccola liberata dalla pellicola
Un primo piano della fotocamera e della disposizione simmetirca di led e sensore autofocus
La parte superiore con il jack cuffia e il trasmettitore-ricevitore IR
Fianco destro con pulsante accensione e bilancere del volume
la disposizione simmetrica anche sul fondo intorno al connettore USB-C
La slitta per la doppia SIM che puo’ ospitare la scheda per la memoria flash + 1 SIM
Un piccolo sacchettino porta una comoda sorpresa
la cover per il retro
In stile “Mocha” anche questa
Lascia libera la sezione di ripresa
Ecco il set di accessori compresi: in alto le cuffie troppo simili ad Earpods, il cavo USB/USB-C e l’alimentatore
Dimensioni generose
ma i dati di targa rivelano il perché.
Mate 9 sarà in vendita a partire dalla seconda metà del mese di Novembre 2016 a 749 Euro nella configurazione 4GB RAM / 64 GB e nelle finiture Space Gray e Moonlight Silver.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.