Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google risponde ad Apple Music: su Google Play Music le radio gratuite

Google risponde ad Apple Music: su Google Play Music le radio gratuite

A pochi giorni dal lancio di Apple Music, Google risponde annunciando l’arrivo dei nuovi canali in streaming gratuiti su Google Play Music, supportati dalla pubblicità. Si tratta di playlist realizzate sfruttando l’esperienza di Sogza, società acquisita da Google e specializzata nelle playlist a tema, che consentiranno agli utenti di ascoltare web radio personalizzate in base a diverse situazioni quotidiane. Ad esempio brani da cantare sotto la doccia, o canzoni per crescere meglio i bambini, o brani da ascoltare mentre si cucina, o mentre ci si diverte in piscina.

google play music gratis-1

I canali gratuiti avranno lo stesso funzionamento delle web radio in stile Pandora, ovvero consentiranno sì di ascoltare musica gratuita ma non permetteranno di scegliere i brani da ascoltare, la cui sequenza verrà scelta da Google Play Music in autonomia. Si tratta quindi di un servizio più simile ad iTunes Radio, che offre già una web radio agli utenti, piuttosto che a Spotify, dove – almeno da desktop – è comunque possibile scegliere cosa ascoltare. Resterà sempre attiva la possibilità di abbonarsi al servizio in streaming per ascoltare ciò che si vuole a 9.99 euro al mese.

Come sempre al momento la nuova opzione è disponibile per gli utenti statunitensi e presto dovrebbe anche arrivare sulle app per iOS ed Android. Per il mercato italiano sarà come sempre necessario attendere. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli